Abruzzo in Lombardia, un pomeriggio tra i colori abruzzesi - Affaritaliani.it

Milano

Abruzzo in Lombardia, un pomeriggio tra i colori abruzzesi

Si scaldano i motori: sabato 23 maggio, a partire dalle 17, si svolgerà al Teatro degli Arcimboldi di Milano la quinta edizione di “Abruzzo in Lombardia”. L’iniziativa è ideata dal Consigliere Regionale Fabio Altitonante, che supporta nell’organizzazione l’associazione abruzzese “R. Mattioli”. La manifestazione, a ingresso gratuito, ha lo scopo di riunire, intorno al tema della solidarietà, gli abruzzesi “di adozione” lombarda e tutti gli amici, che vorranno trascorrere un pomeriggio tra musica, cabaret e balli.

Sul palco si alterneranno artisti di alto profilo, realizzando un piacevole mix tra il folklore dell’Abruzzo e la cultura italiana. Con la conduzione di Simona Arrigoni, nota giornalista di 7Gold, e del cabarettista Vincenzo Olivieri, per “Abruzzo in Lombardia” si esibiranno quest’anno il grande Tony Dallara, il pianista Marco Colacioppo, poi ancora, Antonello Angiolillo, famoso interprete di musical, la strepitosa Cecilia Gayle, il senatore Antonio Razzi… e tanti altri. Saranno ospiti della manifestazione, inoltre, importanti autorità lombarde e abruzzesi.

Ma sarà soprattutto la solidarietà a unire in modo indissolubile Abruzzo e Lombardia. Dopo che nelle precedenti edizioni era stata promossa una raccolta fondi per la realizzazione del Parco della Memoria a L’Aquila, quest’anno l’obiettivo è aiutare un ragazzo abruzzese, Federico Cetrullo. Il giovane Federico, infatti, è rimasto immobilizzato a causa di un incidente stradale, è stato operato all’ospedale Niguarda di Milano, e adesso è in Svizzera per sottoporsi a una costosa cura sperimentale. «Con “Abruzzo in Lombardia” – ha commentato il Consigliere Altitonante – avremo l’opportunità di ridare speranza a Federico. Se saremo in tanti, donando pochi euro, riusciremo a dare un nuovo futuro a questo ragazzo. Grazie all’associazione abruzzese Mattioli e a tutti voi, sabato prossimo potremo realizzare un grande obiettivo». 








A2A