A- A+
Milano
Accademia di Brera all'ex Scalo Farini: firmata la convenzione
L'Accademia di Brera

Accademia di Brera all'ex Scalo Farini: firmata la convenzione

Trasferimento dell'Accademia di Brera nell'area dello scalo ferroviario Farini: passo in avanti ieri con la sottoscrizione della convenzione per l'utilizzo dell'ex scalo tra Accademia, Comune di Milano e Fs Sistemi urbani. Siglato anche, come riporta il quotidiano Il Giorno, l'accordo di collaborazione per attività di ricerca, sviluppo, innovazione e formazione con il Politecnico di Milano. Già il prossimo anno accademico potrebbe iniziare, almeno parzialmente, nei nuovi spazi. Questo l'auspicio del presidente dell'Accademia di Belle Arti Livia Pomodoro.

"L’insediamento dell’Accademia di Brera nello scalo Farini è un elemento di grande pregio per la riqualificazione di tutta l’area, e la collaborazione con il Politecnico nelle attività di progettazione degli spazi rappresenta un ulteriore garanzia di qualità del progetto", ha commentato l'assessore Pierfrancesco Maran.

Tags:
accademia di breraex scalo farini







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.