A- A+
Milano
Altitonante: il candidato del Pd non conosce né Aler né il caso Milano

"In Regione Lombardia nel 2013 abbiamo avviato una profonda rivoluzione. Il primo passo è stato la riforma della governance, per dare ad Aler una nuova organizzazione, più snella (eliminati gli sprechi) ed efficiente. Risparmiati più di 5 milioni di euro all’anno! Solo con la riduzione del numero dei dirigenti, Aler ha risparmiato circa 1 milione e 500 mila euro all'anno. I costi per le consulenze sono stati quasi eliminati e sono state chiuse o dismesse tutte le società controllate e partecipate". È il commento del consigliere regionale, Fabio Altitonante, coordinatore di Forza Italia a Milano.

"Poi  - sottolinea Altitonante - abbiamo stanziato i fondi. Alcuni esempi? Il finanziamento straordinario pari a 66 milioni di euro (Bilancio 2014), l'esonero dell'azienda dal pagamento dell'IRAP (Aler paga le tasse comunali), il Programma Regionale per l'Edilizia Residenziale Pubblica (PRERP) 2014-2016 con cui abbiamo assegnato alle Aler lombarde 120 milioni di euro (oltre la metà per Aler Milano), e con l'ultimo assestamento di Bilancio abbiamo stanziato 10 milioni di euro ad Aler Milano per ristrutturare 2 mila alloggi sfitti e altri 17 milioni di euro (in tutta la Lombardia) per proseguire i lavori di risanamento e manutenzione. Oggi Aler Milano non ha problemi economici (non ci sono perdite, anzi utili), ma finanziari, di cassa. Pesante è la morosità, ossia chi non paga. Qual è la vera piaga per Milano? Le occupazioni abusive. In via Bolla c'è un campo rom verticale. Forse chi si candida per la Regione Lombardia dovrebbe affrontare questo tema come prioritario, al posto di dare degli incapaci ai lavoratori Aler". 

Tags:
aleraltitonantemilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.