A- A+
Aler risponde, filo diretto con il presidente
Aler, inaugurata la biblioteca condominiale “Falcone e Borsellino”

Attraverso la firma di un Patto di collaborazione tra Aler Milano e il Comitato Inquilini di via Belinzaghi 11, nel febbraio del 2020 è stato possibile inaugurare, all’interno della portineria dello stabile, una biblioteca condominiale. Una piccola realtà culturale che ha assunto un grande valore simbolico per i tutti i residenti dello storico caseggiato di Aler. L’iniziativa non solo ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e dell’abitare, ma si pone lo scopo di promuovere un senso di appartenenza sensibilizzando, responsabilizzando ed educando i cittadini alla cura e al decoro degli spazi comuni del quartiere, dimostrando, così, quanto la cultura possa avere un effetto positivo in contesti sociali particolarmente difficili. 

Non a caso, la Biblioteca è stata intitolata ai giudici “Falcone e Borsellino” come emblema per tutti coloro che si battono per garantire la legalità nelle case popolari e il loro miglioramento. 

La Biblioteca propone un variegato catalogo letterario che spazia dalle questioni riguardanti la legalità in modo trasversale, ovvero trattate da un punto di vista letterario, storico, filosofico, a sezioni dedicate alla storia della città di Milano e ai suoi quartieri. 

Molte sono inoltre le iniziative promosse: dai pomeriggi dedicati alla musica classica solista ai caffè letterari e alle presentazioni di libri, dalle mostre fotografiche fino al coinvolgimento dei più piccoli con merende e letture di fiabe in lingua italiana e straniera. 

In questo modo, i libri si trasformano in una grande occasione di relazione e conoscenza in luoghi periferici.

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.