A- A+
Aler risponde, filo diretto con il presidente
Aler, nuovi sportelli e sistema “Saltacode”
Angelo Sala, Presidente di Aler Milano

di Angelo Sala, Presidente di Aler Milano

Il nuovo regolamento regionale apre alle Aler la possibilità di gestire le assegnazioni degli alloggi disponibili nell’ambito del proprio patrimonio. Questa novità rende anche l’Azienda di viale Romagna, un punto di raccolta per l’avvio delle pratiche di domanda per l’accesso alla casa pubblica. 

Anche per questo motivo, considerato il previsto aumento di affluenza, Aler Milano ha avviato e concluso un intervento di sistemazione e modernizzazione degli sportelli e degli spazi adiacenti per rinnovare e migliorare i luoghi dedicati al ricevimento del pubblico, che confluisce nella sede centrale e nella Uog4. 

L’attenzione è stata rivolta principalmente a ridurre e rendere più gradevole l’attesa dei cittadini, mentre aspettano il loro turno per condividere segnalazioni, domande e istanze con gli operatori di Aler. 

A questo proposito, la prima novità del nuovo assetto è rappresentata dal sistema “Saltacode”, fondamentale per contrarre le tempistiche. Sono state infatti diversificate le tipologie di domanda, che il cittadino potrà individuare all'ingresso attraverso un apposito totem che rilascia un numero e un codice di coda. In questo modo, verranno create linee di attesa diverse che dimezzeranno dunque i tempi per arrivare davanti all’operatore, già correttamente individuato, in base alla propria richiesta. 

Nonostante l’automatizzazione di alcune attività, continuerà ad essere attivo un presidio di assistenza, garantito dalla presenza dell'Infopoint. Un'operatrice sarà disponibile per ricevere e orientare gli utenti in qualsiasi momento e fornire loro tutte le informazioni necessarie. 

Per la fase effettiva di ricezione del pubblico, sono stati realizzati 14 sportelli, sistemati in modo tale da insonorizzare i box di ricevimento, assicurare spazi adeguati a tutelare la privacy dei cittadini e, allo stesso tempo, per fornire agli operatori di Aler un luogo di lavoro adeguato alle ultime normative sul tema. 

Infine, per chi ancora dovrà attendere, potrà contare spazi moderni e confortevoli, oltre ad un maggior numero di sedute per gli utenti, è stato allestito anche uno spazio bimbi dedicato all’accoglienza dei più piccoli.

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.