Milano
"Almeno ad Auschwitz avevate da mangiare": il consigliere comunale milanese Nahum querela l'hater online
"Almeno ad Auschwitz avevate un posto dove lavorare, mangiare e dormire". È la frase rivolta sui social al consigliere comunale milanese di Azione, ed esponente della comunità ebraica, Daniele Nahum. Che querela

"Almeno ad Auschwitz avevate da mangiare": Nahum querela l'hater online
"Almeno ad Auschwitz avevate un posto dove lavorare, mangiare e dormire". È la frase rivolta sui social al consigliere comunale milanese di Azione, ed esponente della comunità ebraica, Daniele Nahum. "Non posso permettere a nessuno di scrivermi questo, né che la memoria di Anna Frank venga infangata con beceri cori da stadio - ha spiegato in una nota -. La misura è colma e per questo sporgerò formale querela, assistito dal collega consigliere e avvocato Alessandro Giungi, verso tutti coloro che mi hanno rivolto insulti di carattere antisemita".
La solidarietà di Calenda a Nahum
"A Daniele Nahum, nostro consigliere comunale a Milano, colpito in queste ore da gravissimi insulti antisemiti, va la mia solidarietà e quella di tutta la comunità di Azione". Lo dichiara Carlo Calenda, segretario di Azione, esprimendo "la più ferma condanna per le parole ignobili rivolte contro di lui e contro la memoria delle vittime dell'Olocausto". "Frasi come 'almeno ad Auschwitz avevate un posto dove lavorare, mangiare e dormire'- osserva Calenda - sono un'offesa intollerabile alla dignità umana, alla storia e alla memoria di milioni di persone. E oggi piu pericolose che mai".