"Auguri di morte" ai figli di Silvia Sardone, solidarietà alla leghista da Caparini e Di Stefano - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 18:03

"Auguri di morte" ai figli di Silvia Sardone, solidarietà alla leghista da Caparini e Di Stefano

Nuove minacce all'europarlamentare leghista milanese Silvia Sardone. Che incassa la solidarietà della Lega, del suo attuale marito, il consigliere lombardo Davide Caparini, e dell'ex compagno, il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano

di Giorgio d'Enrico

Nuove minacce di morte contro Silvia Sardone, europarlamentare leghista e vicesegretaria del partito. Nel mirino anche i suoi figli, con messaggi che augurano loro la morte e promesse di darle fuoco. Immediate le reazioni del marito Davide Caparini, presidente della Commissione Bilancio al Pirellone, e dell’ex coniuge Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni. Entrambi denunciano il clima d’odio e assicurano che le battaglie politiche della Sardone andranno avanti. Solidarietà anche dai colleghi di partito.

"Auguri di morte" ai figli di Silvia Sardone, solidarietà alla leghista da Caparini e Di Stefano

“Auguri di morte ai miei figli e promesse di darmi fuoco”. Con queste parole Silvia Sardone, europarlamentare e vicesegretaria della Lega, racconta l’ennesima ondata di intimidazioni ricevute. Da tempo sotto scorta, l’esponente leghista è tornata a essere bersaglio di insulti e minacce, con un’escalation che stavolta ha coinvolto anche i suoi bambini.

Caparini: “Allucinante silenzio sulle minacce a Sardone”

A esprimere subito vicinanza è stato il marito Davide Caparini, consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio: “Esprimo tutta la mia solidarietà a mia moglie per le gravissime minacce che riceve, insieme agli insulti verso la nostra famiglia. È allucinante constatare come le migliaia di segnalazioni raccolte in questi anni cadano nel vuoto”. Caparini denuncia un “clima di odio alimentato persino in occasione di eventi pubblici come concerti” e attacca il silenzio delle femministe di sinistra: “Non ci piegheremo mai alla violenza verbale né alla cultura dell’odio”.

Di Stefano: “Solidarietà, nessuno deve subire attacchi così violenti”

Dall’ex marito, il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano, è arrivata “ferma solidarietà” a Sardone: “Sono state rivolte minacce vergognose a Silvia e insulti gravissimi ai nostri figli. Nessuno dovrebbe subire attacchi così violenti per le proprie idee. Non faremo un passo indietro: il nostro impegno andrà avanti senza sosta”.

Scurati: “Un atto ignobile e meschino”

Vicinanza anche dalla consigliera regionale leghista Silvia Scurati: “Si tratta delle ennesime minacce orribili, con l’aggravante di coinvolgere affetti familiari stretti. Un atto ignobile e meschino, opera di gente senza scrupoli, che va condannato con fermezza. Sardone non si farà intimidire e continuerà le sue battaglie a tutela dei cittadini”.

Sardone, solidarietà anche da Bussolati e Majorino (Pd)

"Desideriamo esprimere solidarieta' e vicinanza a Silvia Sardone e ai suoi figli per le minacce ricevute. Il linguaggio dell'odio non puo' in alcun modo far parte del confronto e del conflitto politico. Quando poi si prendono di mira figli e famigliari la cosa diventa ancora piu' assurda e grave". Lo dichiarano per il gruppo regionale lombardo del Pd il capogruppo Pierfrancesco Majorino e il consigliere Pietro Bussolati

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A