A- A+
Milano
Barivel, il gatto più lungo del mondo, star del Festival dei Gatti. FOTO

di Lorenzo Zacchetti

Si è svolta con grande successo la terza edizione del Festival dei Gatti, organizzata da Noctua Eventi presso l'affascinante location di Villa Castelbarco, a Vaprio d'Adda. Dai Siberiani ai Canadian Sphynx, dai Maine Coon ai Blu di Russia, dai Bengala ai Ragdoll, i numerosi visitatori hanno potuto ammirare da vicino gli esemplari più affascinanti delle diverse razze, per poi sbizzarrirsi con tutti i generi di prodotti per gli amanti dei gatti: oggettistica, pittura, scultura, fotografia e artigianato, ma anche performance teatrali, libri, convegni e tavole rotonde.

Il filo conduttore della manifestazione, sponsorizzata dall'azienda del settore pet-food Prolife, è stata la sensibilizzazione sul problema dell'abbandono. Tra le diverse associazioni hanno partecipato al Festival dei Gatti, uno stand è stato dedicato ai gatti disabili, reduci da incidenti o malattie, altrettanto desiderosi d'affetto familiare.

Tra tanti meravigliosi animali, la star dell'evento è stato senza dubbio Barivel, un Maine Coon che vive a Vigevano con i suoi “genitori adottivi” Cinzia Tinnirello ed Edgar Scandurra e che lo scorso maggio è stato premiato dal Guinness dei Primati come il gatto più lungo del mondo: con il suoi 120 cm di lunghezza (per 9 kg di peso) è il gatto domestico vivente che ha battuto ogni record.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barivelfestival dei gatti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.