A- A+
Milano
Bellini, la commercialista di Panzeri e la rete degli ex Pd nel Milanese
Monica Rossana Bellini

Bellini, la commercialista di Panzeri e la rete degli ex Pd nel Milanese

Monica Rossana Bellini era uno dei punti di riferimento dei "panzeriani", ovvero dei fuoriusciti dal Partito Democratico - diversi dei quali confluiti in Articolo 1 - in tutta la provincia, e in particolare nella zona sud di Milano, dove tradizionalmente la sinistra più radicale aveva attecchito maggiormente, con una serie di sindaci e assessori nelle varie giunte. Francesco Argeri, ex sindaco di Pieve Emanuele dove era stata assessora, era infatti uno degli esponenti di punta della sinistra-sinistra, direttamente discendente da una tradizione diessina di grande impatto sul territorio. Una tradizione che aveva dato vita a sindacature lunghe (Malinverno-D'Avolio a Rozzano, per dirne una), al governo penatiano della provincia di Milano, che avevano portato alla creazione di molte aziende partecipate nelle quali la commercialista aveva avuto un ruolo. Secondo rumors negli ultimi tempi esponenti legati al partito Democratico regionale (come Bruno Ceccarelli) avrebbero segnalato Monica Bellini come una valente professionista, e quindi aveva proseguito con il suo impiego nelle partecipate della Città Metropolitana, e - nel caso di Milanosport - di Milano.

Parla Monica Rossana Bellini, la commercialista della famiglia Panzeri

Gli incarichi della commercialista tra Milano e hinterland

La commercialista in passato ha controllato i conti di Comuni quali Locate Triulzi, Rozzano, Peschiera Borromeo, Cambiago, Varedo, Opera, dove ha sede il suo studio. A Pieve, dove era stata assessore, aveva ricoperto il  ruolo di presidente del cda nella Azienda Pieve Emanuele spa. Ma altri enti per i quali era stata designata come revisore dei conti sono stati gli ospedali Niguarda e Gaetano Pini, nonchè l'Agenzia Formazione Lavoro Sud Milano. A Milano, Bellini ha controllato i bilanci di Cap holding e Sogemi, oltre che della già citata Milanosport. Ma incarichi le sono giunti anche da Eni, ed in particolare da Eni Fuel ed Eni Angola. SCARICA IL CURRICULUM

Soci nel suo studio sono il padre ed il fratello di Francesco Giorgi, l'ex collaboratore di Panzeri e compagno della ex vicepresidente del parlamento europeo Eva Kaili, travolto a sua volta dal Qatargate.

Qatargate, Majorino su Affari contro un "ridotto gruppo di malfattori"

Pierfrancesco Majorino, nella sua intervista ad Affaritaliani.it Milano, si è scagliato duramente contro quello che ritiene essere un "ridotto gruppo di malfattori". Di certo il numero di incarichi in aziende a partecipazione pubblica fanno ritenere che il Pd nella sua area più a sinistra, direttamente discendente dai Ds, la ritenessero una risorsa professionale spendibile nei vari collegi dei revisori di conti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
commercialistamonica bellinipanzeriqatargate







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.