A- A+
Milano
Bergamo, 77enne lascia in eredità un milione e 300mila euro ad Emergency

Bergamo, 77enne lascia in eredità un milione e 300mila euro ad Emergency

Bergamo, un 77enne ha lasciato in eredità un milione e 300mila euro ad Emergency, la ong di Gino Strada. L'avvocato Roberto Trussardi, esecutore testamentario delle volontà dell'uomo, scomparso lo scorso settembre senza lasciare moglie e figli, dichiara a Repubblica: "Era un impiegato di banca in pensione e aveva una partecipazione in una società immobiliare. Qualche anno fa volle uscirne e farsi liquidare la sua quota, entrando quindi in possesso di una somma molto consistente. Ci conoscemmo in quella circostanza perché io seguii la vicenda. In seguito ha lottato a lungo con il cancro e ha quindi usato parte del denaro per le cure, ma voleva destinare il resto a un ente benefico. Mi ha chiesto un parere e io gli ho accennato a Emergency e alle sue attività". Gli adempimenti burocratici hanno richiesto quasi un anno, negli scorsi giorni il denaro è stato consegnato. "Lui mi aveva detto - prosegue il legale - che i suoi soldi venissero impiegati in Italia e dalla ong mi hanno informato che la sua volontà verrà rispettata. Li investiranno nel Progetto Italia, ovvero nella gestione degli ambulatori distribuiti sul territorio nazionale. Il suo lascito è pari a un terzo delle donazioni ricevute da Emergency in un anno"

Commenti
    Tags:
    bergamoemergencyeredità emergency







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.