A- A+
Milano
Berlusconi progetta Milano 4: intervento edilizio da 200 milioni a Basiglio

Dopo Milano 2 e Milano 3, potrebbe nascere molto presto anche Milano 4. Un progetto che vede nuovamente come protagonisti i fratelli Silvio e Paolo Berlusconi e che interessa ancora Basiglio, dove negli anni Settanta è stata realizzata Milano 3. Racconta tutti i dettagli sugli sviluppi della vicenda Andrea Montanari su Milano Finanza. Il progetto esiste da almeno il 2008 ma sta conoscendo una significativa accelerazione. Immobiliare Leonardo ha infatti messo sul piatto 14,5 milioni per rilevare la partecipazione della società di sviluppo del piano, che interessa un'area di 300mila metri cubi. Perchè ora? Perchè, come riporta il bilancio di Fininvest Gestione Servizi, subholding del gruppo, "l'edificabilità dell'area della partecipata è stata definitivamente sancita dalla stipula dell'approvazione del piano attuativo e della relativa convenzione con l'autorità locale". Della partita è anche la holding Pbf di Paolo Berlusconi, che detiene il 52% della Immobiliare Leonardo protagonista dell'intervento (l'altro 48% è proprio di Fininvest). Ma non è affatto escluso che in una seconda fase Immobiliare Leonardo possa cercare un compratore cui cedere il progetto.

In dieci anni dovrebbero essere realizzate abitazioni per una superficie totale di 75mila metri quadrati, per un investimento da oltre 200 milioni di euro.

Tags:
milano 4immobiliare leonardo milano 4 basigliosilvio e paolo berlusconi milano 4







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.