A- A+
Milano
Bomba atomica su Milano: 2,7 milioni di morti. La simulazione

Bomba atomica su Milano: 2,7 milioni di morti. La simulazione

Guerra in Ucraina, cosa accadrebbe e quante persone morirebbero se fosse sganciata una bomba nucleare a Milano?

Il mondo intero è tornato a temere una escalation nucleare. Ma di cosa stiamo parlando nel concreto? A mettere in chiaro quanto sarebbe catastrofico uno scenario di guerra mondiale in cui le potenze in campo facessero uso di ordigni nucleari ci pensa una App denominata Nukemap ed elaborata da Alex Wellerstein. Che consente di simulare gli effetti dell'esplosione di una bomba nucleare in qualsiasi località del mondo.

Nukemap: gli effetti di una bomba nucleare su Milano

E' possibile quindi impostare l'App ad esempio con le coordinate di Milano e supporre che sul capoluogo lombardo si abbatta la Tsar, la più grande e potente bomba atomica testata dall'allora Unione Sovietica. Le conseguenze sarebbero terrificanti. A perire sarebbero due milioni e 770mila persone. Poco più di due milioni i feriti stimati, in una area che abbraccerebbe anche Pavia, Lodi, Monza, Novara, Bergamo, Varese, Lecco e Como. Il cratere causato dalla bomba avrebbe un raggio di settecento metri ed una profondità di 340 metri.

nuke map ok
 

nuke map ok 02
 

Leggi anche: 

" Russia-Ucraina, fermate queste elites mondiali, stanno portando l'umanità alla distruzione

Guerra, benzina oltre 3 euro al litro e scaffali vuoti. Gli effetti in Italia

Guerra Ucraina? Anche in comunicazione, tra armi cinesi e laboratori biologici

Commenti
    Tags:
    bomba atomicabomba nuclearemilanonukemap







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.