A- A+
Milano
Borgosesia SpA: completato l’acquisto di un immobile nel centro di Milano

Borgosesia SpA: completato l’acquisto di un immobile nel centro di Milano

Borgosesia SpA, società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, comunica che in data odierna è stato concluso l’acquisto dell’immobile residenziale sito in via Rossini, nel centro di Milano, grazie all’avverarsi della condizione sospensiva prevista nel precedente atto, come da comunicazione del 4 marzo u.s. L’acquisizione dell’immobile è stata portata a termine attraverso MI.BI. Investimenti Srl – società integralmente controllata da Borgosesia - per un importo pari a 1,7 milioni di Euro. L’immobile, situato nel così detto “quadrilatero del silenzio”, suggestivo quartiere liberty a pochi passi dal Centro di Milano, è destinato a una profonda ristrutturazione che prevede la realizzazione di 5 bilocali di alto livello qualitativo. Il progetto, denominato “Five Arts”, è già stato affidato allo studio 02 Arch di Milano, fondato da Ettore Bergamasco e da Andrea Starr Stabile, e prevede la realizzazione di appartamenti studiati negli spazi, nei materiali e nei dettagli con l’obiettivo di rileggere la storia dell’architettura tra inizio 900 e dopoguerra. Ogni unità sarà infatti dedicata ad un grande architetto del passato che ha segnato la storia architettonica della città: Franco Albini, Luigi Caccia Dominioni, Achille Castiglioni, Gio Ponti e Ignazio Gardella.

Commenti
    Tags:
    borgosesia spa







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.