Botte all'avvocata Rossignoli, l'ex compagno a processo per lesioni aggravate - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 08:45

Botte all'avvocata Rossignoli, l'ex compagno a processo per lesioni aggravate

A gennaio il processo ad Alireza Roodsari, imprenditore iraniano accusato di maltrattamenti e lesioni aggravate ai danni di Solange Marchignoli

di Roberto Servio

Botte all'avvocata Rossignoli, l'ex compagno a processo per lesioni aggravate

Si terrà il 22 gennaio davanti alla quinta sezione penale del Tribunale di Milano il processo ad Alireza Roodsari, imprenditore iraniano accusato di maltrattamenti e lesioni aggravate ai danni dell’ex compagna, l’avvocata Solange Marchignoli. L’uomo era ai domiciliari da settembre ma è stato trasferito in carcere dopo l’aggravamento della misura. Le contestazioni coprono un arco di violenze che, secondo le imputazioni, inizia nel gennaio 2023 e comprende anche un episodio del 29 luglio a Dubai, dove la professionista riportò una frattura alla mandibola. Il dibattimento è stato assegnato alla quinta sezione penale del Tribunale, anche se resta aperta la possibilità che l’imputato opti per un rito alternativo.

Secondo le imputazioni, i maltrattamenti contestati a Roodsari sarebbero iniziati nel gennaio 2023. Le violenze, che comprenderebbero anche momenti in cui l’uomo era sotto l’effetto di alcol e droga, si sarebbero verificate pure alla presenza dei figli minorenni della donna. La persona offesa è l’avvocata Solange Marchignoli, nota per aver seguito casi ad alta rilevanza mediatica, tra cui le difese di Azouz Marzouk e Nina Moric.

Iscriviti alla Newsletter Frontale - a cura di Fabio Massa

La frattura della mandibola in un hotel di Dubai

Il fatto più grave contestato dalla procura risale al 29 luglio, quando la professionista sarebbe stata colpita al volto all’interno di un albergo di Dubai. L’aggressione le ha provocato una frattura della mandibola e un ricovero con una prognosi medica di 40 giorni. Questo episodio, secondo gli atti, chiude la sequenza delle violenze che la procura ritiene rilevanti ai fini del processo.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A