A- A+
Milano
Brescia, sacerdote condannato per abusi su minore

Brescia, sacerdote condannato per abusi su minore

Al termine del processo celebrato con rito abbreviato la prima sezione collegiale del tribunale di Brescia ha condannato a cinque anni don Angelo Blanchetti, ex parroco di Corna di Darfo, in Vallecamonica, nel Bresciano, per aver costretto a consumare rapporti sessuali un ragazzino di 14 anni di origini straniere.

Il sacerdote era stato arrestato nel 2016 e in una cassaforte in casa gli erano stati trovati profilattici e olii profumati. "Se parli finisci all'inferno" sarebbe stata la minaccia che il religioso pronunciava nei confronti del ragazzino. Il pm Ambrogio Cassiani aveva chiesto la condanna a dieci anni, mentre la difesa, l'assoluzione. La famiglia del minore era già stata risarcita in separata sede.

Tags:
bresciasacerdote







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.