A- A+
Milano
Busta con proiettili a Meghnagi, presidente della comunità ebraica di Milano
Walker Meghnagi

Busta con proiettili a Meghnagi, presidente della comunità ebraica di Milano

Due proiettili recapitati in una busta nell'abitazione di Walker Meghnagi, presidente della Comunita' ebraica di Milano. Nella mattinata di oggi, martedì 17 maggio, il pm Alberto Nobili ha ricevuto l'informativa degli investigatori e ha disposto gia' gli accertamenti scientifici come la rilevazione di eventuali impronte o Dna su busta e proiettili. I reati ipotizzati sono minacce aggravate e detenzione illegale di munizioni

Fiano: "Fatto che desta impressione e sconcerto"

"Solidarietà al presidente della comunità ebraica di Milano Walker Meghnagi per la busta con proiettili che gli è stata recapitata. E' un episodio gravissimo di intimidazione e minaccia al quale ci auguriamo gli inquirenti possano rapidamente dare una risposta su chi siano stati gli autori e le origini". Lo ha scritto in una nota il deputato del Partito democratico Emanuele Fiano. "Che il presidente di una comunità ebraica in Italia, ancora ai nostri giorni, riceva minacce orribili come questa desta impressione e sconcerto", ha sottolineato Fiano.

Salvini: "Solidarietà al presidente della comunità ebraica"

"Solidarietà al presidente della comunità ebraica milanese, Walker Meghnagi, che ha ricevuto una busta con proiettile. Nessuno spazio a fanatici e violenti. Un abbraccio affettuoso a Meghnagi e a tutta la sua comunità". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini.

Fontana: "Solidarietà e vicinanza a Meghnagi"

"Solidarietà e vicinanza". Ad esprimerle è il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana, anche a nome dell'intera Giunta della Lombardia, a Walker Meghnagi, presidente della Comunità ebraica di Milano dopo aver appreso la notizia dell'invio all'indirizzo della sua abitazione di una busta con proiettili. "Un gesto tanto grave e preoccupante, quanto vile. Ogni aggressione e ogni forma di minaccia va condannata senza 'se' e senza 'ma'. Mi auguro - ha concluso il presidente - che gli inquirenti riescano a individuare gli autori di questo reato".

Solidarietà a Meghnagi anche dal Pd

Solidarietà a Meghnagi anche dal Pd. Così la coordinatrice metropolitana Silvia Roggiani: “A nome di tutta la comunità del Partito Democratico milanese voglio esprimere la massima e piena solidarietà al presidente della comunità ebraica di Milano Walker Meghnagi. È agghiacciante e atroce assistere, ancora oggi, a simili violente intimidazioni. Auspico che gli inquirenti possano fare presto luce sugli autori di tale vile episodio che non deve essere ignorato e sottovalutato”. Ed il segretario lombardo Vinicio Peluffo: "Esprimo a nome di tutto il Partito democratico della Lombardia la mia più viva solidarietà al presidente della Comunità ebraica milanese Walker Meghnagi, destinatario di una lettera con proiettile. Si tratta di una minaccia gravissima, per cui esprimo la mia più ferma condanna e di cui mi auguro siano trovati al più presto i responsabili. Il clima d’odio va fermato, non è accettabile ai nostri giorni vedere ancora minacce a chi rappresenta la comunità ebraica.  Da parte nostra continueremo a opporci  a ogni forma di violenza e a difendere  chiunque ne sia vittima”.

Leggi anche: 

Referendum Giustizia, il piano per farli fallire (nomi). Tutti contro Salvini

Draghi rilancia il Sud a Sorrento: ma la politica si è scordata del Meridione

Meluzzi: “L’Italia è una colonia. L'Ucraina serve a destabilizzare la Russia”

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    comunità ebraicaemanuele fianomilanoproiettiliwalker meghnagi






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.