Milano
Cadavere di donna sulle sponde del fiume Serio, indagine per omicidio volontario
Il corpo senza vita e semi-svestito di una donna di circa 44 anni ritrovato ad Alzano Lombardo: aperto un fascicolo per omicidio volontario

Cadavere di donna sulle sponde del fiume Serio, indagine per omicidio volontario
E' stato aperto un fascicolo per omicidio volontario dopo il ritrovamento del cadavere di una donna nel greto del fiume Serio ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo. La tragica scoperta nella mattinata di domenica. Un passaggio necessario, quello dell'apertura del fascicolo, per eseguire tutti gli accertamenti. Non ci sono infatti indagati. Ma i carabinieri, riferisce Ansa, non hanno riscontrato al momento segni di morte violenta.
La donna è una 44enne marocchina, che - riferisce Ansa - avrebbe alle spalle un passato difficile. Non aveva documenti e non risultano segnalazioni di scomparsa. E' stata trovata seminuda: indossava solo biancheria intima nera e una canottiera bianca arrotolata sotto le ascelle. Sulle braccia e sul viso presentava escoriazioni compatibili con un possibile trascinamento. Nessun indumento, borsa o effetto personale è stato trovato nei dintorni.
Il corpo era supino, le braccia distese dietro la testa, le gambe allungate. Era in stato di rigor mortis: il decesso potrebbe risalire alla notte tra venerdì e sabato. A una prima ispezione esterna non sono emerse ferite da arma da taglio o da fuoco, né fratture evidenti. Tuttavia, il corpo mostrava numerosi lividi.
Cadavere ad Alzano Lombardo: l'autopsia anticipata
Determinanti per fare chiarezza saranno i risultati dell’autopsia, prevista per mercoledì 9 aprile ma anticipata a lunedì 7 aprile. Gli investigatori non escludono alcuna pista. Considerata la scarsa portata d’acqua del fiume in questi giorni, si ritiene improbabile che il corpo sia stato trasportato dalla corrente. È più probabile che sia stato abbandonato nella zona in un secondo momento.