A- A+
Milano
Case popolari: Prefettura, Regione, Aler, accordo a favore forze dell'ordine
Case popolari Milano

Case popolari: Prefettura, Regione, Aler, accordo a favore forze dell'ordine

Questa mattina, in Prefettura, è stato sottoscritto il Protocollo d’Intesa tra Prefettura di Milano, Regione Lombardia ed Aler Milano, che prevede l’assegnazione in locazione di 100 alloggi, nel territorio del capoluogo, a canone concordato (L. 431/1998) agli appartenenti alle Forze di Polizia e ai Vigili del Fuoco, secondo una percentuale di ripartizione calcolata sul valore assoluto del contingente in organico per ciascuna forza. Aler Milano provvederà ad indire  lo specifico Bando entro la fine del mese di luglio, che avrà validità 75 giorni. Nel bando saranno specificati l’importo dei canoni di locazione, i requisiti, le modalità di partecipazione ed i titoli preferenziali.

Tale accordo è frutto della sinergia e della collaborazione con Regione Lombardia e Aler, già sperimentate con successo in occasione di un precedente bando indetto dall’Aler il 6 maggio 2019, in attuazione del Protocollo d’intesa sottoscritto il 29 aprile 2019, per la locazione con patto di futura vendita di alloggi a dipendenti della pubblica amministrazione che operano nel comparto della sicurezza. È previsto un successivo bando con ulteriori unità abitative riservate alla Polizia Penitenziaria appositamente dedicato, per le necessità alloggiative del personale accasermato, mediante una specifica convenzione disciplinante le modalità, la durata ed il corrispettivo complessivo. 

Commenti
    Tags:
    case popolarialer







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.