A- A+
Milano
Case popolari, Sala: "Sì a società di scopo Comune-Regione"
Case popolari MM spa Milano

Case popolari, Sala: "Sì a società di scopo Comune-Regione"

Gestione delle case popolari, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ieri si è dichiarato "disponibilissimo a lavorare con la Regione". Così il primo cittadino: "Tante volte mi è stato chiesto se saremmo disponibili a prendere il patrimonio Aler e a gestirlo congiuntamente al nostro", ha riferito Sala, spiegando che se i debiti pregressi degli inquilini "venissero puliti, se la cessione fosse fatta a prezzo simbolico, valorizzando il giusto, si potrebbe pensare e magari si mette insieme una società di scopo che fa questo". Per il primo cittadino "a tendere la doppia gestione Aler/Comune politicamente non ha tutto questo senso", anche perché resta ''il punto fondamentale che ancora oggi c'è molta differenza tra chi è inquilino Mm e chi è inquilino Aler''.

"Stiamo chiedendo al governo, con il Pnrr, fondi significativi per fare grandi opere di manutenzione straordinaria sui nostri caseggiati di edilizia popolare - ha concluso Sala - A tendere c'e' una grande questione che governa tutto il tema l'edilizia popolare e cioe' la doppia gestione Aler-Comune, che politicamente non ha tutto questo senso".

LEGGI ANCHE:  Dopo 5 anni FINE dell’ISOLAMENTO: chiude il cantiere M4, RIAPRE via Foppa

Commenti
    Tags:
    case popolarialermilanoregione lombardiagiuseppe sala






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.