A- A+
Milano
Caso Genovese, legale delle ragazze: "In Italia forte mentalità maschilista"
Ylenia e Martina (immagine da MOW - Men on Wheels)

Caso Genovese, legale delle ragazze: "In Italia forte mentalità maschilista"

L'avvocato Ivano Chiesa è il legale di Ylenia Demeo e Martina Fiacchini: due giovani accusatrici dell'imprenditore Alberto Genovese, che hanno scelto di presentarsi domenica a volto scoperto nell'intervista fotografica pubblicata dal magazine MOW e in seconda serata, durante la diretta di “Non è l'Arena”, il programma di Massimo Giletti su La7. Ieri sera ha rilasciato numerose dichiarazioni in una lunga intervista, pubblicata proprio dal magazine lifestyle del gruppo editoriale AM Network. Circa la scelta delle due giovani di mostrarsi sui media, il legale ha dichiarato: «è anche con questi gesti che si combatte la mentalità penosa, maschilista, vergognosa, che c'è in questo Paese retrogrado, per cui se sei stata violentata, comunque, qualche colpa ce l'hai e quindi, tutto sommato, è meglio se ti nascondi.»

Mentre a riguardo del consenso durante un rapporto sessuale, ha sottolineato: «Se a un certo punto uno dei due partner cambia idea, l’altro ha l’obbligo di interrompersi.» Mentre, circa l'intervista pubblicata in esclusiva domenica da MOW, in cui una delle ragazze racconta di cessione di sostanze stupefacenti da parte di un professore di una nota università di Milano, l'avvocato Ivano Chiesa si è così espresso: «Non so se sia oggetto di indagini. In ogni caso, è ovvio che la cessione di stupefacenti non vada mai bene. È un’altra delle cose che la gente non capisce: la cessione di stupefacenti è un reato anche quando è gratuita! Quando parli di spaccio la gente pensa a uno che ti vende una bustina e che ti chiede i soldi, ma la sola cessione è punita con la reclusione da 6 a 20 anni.»

Commenti
    Tags:
    alberto genovesealberto genovese stupro







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.