Centrodestra, Salvini insiste su Del Debbio: "Mi piace più di tutti" - Affaritaliani.it

Milano

Centrodestra, Salvini insiste su Del Debbio: "Mi piace più di tutti"

"Il centrodestra non litigherà, ma a me c’è una persona che piace più di tutte che si chiama Paolo Del Debbio che già fece l’assessore alle periferie e alla sicurezza a Milano con la giunta Albertini". Così Matteo Salvini, ai microfoni di Rtl 102.5, a proposito delle candidature a sindaco di Milano."In questi anni - ha aggiunto il segretario della Lega Nord - è cresciuto come giornalista, si è allontanato dalla politica dei partiti, si dedica però nel suo lavoro anima e corpo agli ultimi, ai dimenticati, a chi ha di meno. A me piacerebbe e continuerò ad insistere perché so che ama Milano come e più di me. Ce ne sono altri all’altezzissima però fortunatamente non abbiamo i problemi che ci sono sull’altro fronte".

"Paolo Del Debbio, di' di si', avanti subito cosi' partiamo": questo l'appello di Roberto Maroni al conduttore Mediaset, Paolo Del Debbio, affinche' accetti di essere il candidato del centrodestra alle prossime elezioni amministrative a Milano. Al termine della premiazione del concorso europeo per giovani scienziati, il governatore 'sposa' l'idea lanciata dal segretario della Lega Matteo Salvini. "A me piace Del Debbio, pero' tutti i giorni parliamo di questa cosa: deve dire si' o no, tutto qua. Prima si parte meglio e' perche' la sinistra si sta organizzando a Milano e noi non possiamo perdere altro tempo". Insomma "Del Debbio va benissimo, pero' spero che dica si', altrimenti questa telenovela e' meglio che finisca e si scelga il candidato che parta subito. La vedo come un'importante esigenza. Il presupposto e' che la maggioranza di centrodestra che guida la Regione sia la stessa che si candida per il Comune. Queste sono le due condizioni importanti da realizzare: la stessa maggioranza e partire subito"

Il governatore di Regione Lombardia ha anche fatto il punto gettando uno sguardo "in casa degli avversari" di centrosinistra: "Sono convinto che hanno le idee chiare, non hanno scoperto le carte, ma non bisogna sottovalutarli pensando che non sanno cosa fare: sanno bene cosa fare. Loro fingono di essere un po' spaesati ' primarie sì, primarie no' - ha spiegato - invece sono convinto che hanno le idee chiare, non hanno scoperto le carte, ma non bisogna sottovalutarli pensando che non sanno cosa fare: sanno bene cosa fare. E' per questo che noi dobbiamo sciogliere la riserva".

"I milanesi meritano un buongoverno". Lo scrive, su Twitter, il deputato e coordinatore di Forza Italia per la provincia di Milano, Luca Squeri, che poi spiega: "Le recenti elezioni amministrative, anche nell'hinterland milanese, ci hanno lanciato un segnale chiaro: uniti, e con un giusto mix di esperienza e novità, possiamo vincere ovunque, anche in quelle città in cui la sinistra ha una prevalenza storica. Insieme alla Lega, nostro alleato storico, e agli altri partiti che si riconoscono nel centrodestra alternativo alla sinistra delle promesse e del degrado, dobbiamo proporre ai cittadini un programma ambizioso, che restituisca a Milano il lustro che merita", conclude.








A2A