Centrodestra: Sgarbi si offre al Berlusconi, Gelmini apre a Passera - Affaritaliani.it

Milano

Centrodestra: Sgarbi si offre al Berlusconi, Gelmini apre a Passera

Vittorio Sgarbi rilancia la propria candidatura a sindaco di Milano, proponendosi al centrodestra. L'occasione, come riporta il quotidiano "Il Giorno" in una intervista al critico d'arte, è stata l'incontro con Silvio Berlusconi al compleanno del padre di Sgarbi. Il leader di Forza Italia, racconta il critico, sognerebbe ancora Paolo Del Debbio, ma Sgarbi ha invitato Berlusconi a commissionare un sondaggio sul proprio nome ad Alessandra Ghisleri: "I numeri potrebbero darmi ragione. Aspetto l’esito del sondaggio. Se fossi il più gradito, farei una lista civica per le Comunali. Io non sono come Sala che è di destra, finge di essere di sinistra e si fa appoggiare dal Pd. Io non sono legato a nessun partito. Sono un uomo libero. L’ho dimostrato anche quando ero assessore alla Cultura e la Moratti mi ha cacciato".

GELMINI: "SGARBI? DECIDONO BERLUSCONI E SALVINI" - "Sgarbi esercita un grande fascino su molti cittadini attenti alla cultura, e' un intellettuale importante, storicamente esponente del centrodestra e quindi una figura di spicco". A dichiararlo Mariastella Gelmini, coordinatrice di Forza Italia per la Lombardia, commentando la disponibilità espressa da Vittorio Sgarbi per la sua candidatura a sindaco di Milano per il centrodestra. La scelta, ha tuttavia precisato Gelmini, "verrà fatta al momento opportuno dal presidente Berlusconi e da Salvini al tavolo della coalizione". "Valuteremo tutte le candidature più adeguate per sceglierne poi una che sia in grado di competere con la sinistra".

"PASSERA? SE SI TROVANO CONDIZIONI PER IL DIALOGO BEN VENGA" - La stessa Gelmini ha anche parlato di Corrado Passera, aprendo una porta a possibili accordi: "Noi apprezziamo lo sforzo di dialogo di Passera, crediamo pero' che servano posizioni più nette. E' un esponente del governo dei tecnici che, per usare un eufemismo, non ha lasciato un ottimo ricordo agli italiani". "Pensiamo che la sua scelta di correre anticipatamente senza consultare il centrodestra sia stato un errore, ma se si trovano le condizioni per un dialogo ben venga". Cosi' Mariastella Gelmini, coordinatrice di Forza Italia in Lombardia, a margine di un incontro al Circolo della Stampa, sulla possibilità di accordi tra il centrodestra e Corrado Passera, candidato sindaco per le elezioni comunali con 'Italia Unica'








A2A