A- A+
Milano
Centrodestra: 'sondaggi' per le comunali, settimana decisiva per Milano

Centrodestra: 'sondaggi' per le comunali, settimana decisiva per Milano

Gabriele Albertini prima di dire no alla candidatura a Milano ha fatto un endorsment per Fabio Minoli, direttore Comunicazioni e Affari istituzionali di Bayer Italia. Ci sono sondaggi in corso ma Minoli, pur apprezzato, non sembrerebbe riscuotere consensi tali da avallare il 'consiglio' dell'ex sindaco. Si starebbero valutando altre piste, circolano pure i nomi di Paolo Maldini, storico difensore del Milan e ora direttore tecnico della squadra rossonera e della sondaggista Alessandra Ghisleri. Tra le candidature emerse finora, dall'imprenditore Riccardo Ruggiero al docente della Bocconi Maurizio Dallocchio, dal rettore del Politecnico Ferruccio Resta al centrista Maurizio Lupi, e' quest'ultimo ad essere il piu' alto nei sondaggi ma sconta il fatto di essere un politico. Lo schema che intende portare avanti l'alleanza e' quello di una figura della societa' civile ma l'elenco dei 'disponibili' che abbiano chances di vittoria non e' lunghissimo, non e' escluso che alla fine si possa convergere su Lupi.

"Ci sono altre opzioni sul tavolo a Milano ma anche a Roma. Bertolaso sarebbe un ottimo sindaco, poi valutiamo. Comunque siamo molto piu' compatti dei nostri avversari che vanno in ordine sparso", il ragionamento di Giorgia Meloni. Il 'derby' nel centrodestra tra lei e Matteo Salvini, qualora la coalizione dovesse vincere le prossime Politiche, e' destinato a durare a lungo. Il leader della Lega ha sempre sostenuto di aver appoggiato il governo Draghi per il bene del Paese e criticato chi si e' sottratto per, a suo dire, interessi di partito. 

Commenti
    Tags:
    comunali milanopaolo maldini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.