Milano
Chi sono le quattro vittime del tragico incidente sulla Milano-Torino
L'82enne Egidio Ceriano ha imboccato l'autostrada in contromano. E' deceduto assieme a Mario Paglino e Gianni Grossi, fondatori di Magia2000 e conosciuti per le loro Barbie da collezione, ed al bancario Amodio Giurni

Mario Paglino e Gianni Grossi, due delle quattro vittime dell'incidente di domenica sulla A4
Domenica di sangue sulle strade lombarde e piemontesi. Sull’autostrada A4, tra Novara Est e Marcallo Mesero, quattro persone hanno perso la vita in un drammatico incidente che ha coinvolto due auto, una delle quali viaggiava contromano. Tra le vittime ci sono Mario Paglino e Gianni Grossi, fondatori di Magia2000 e conosciuti per le loro Barbie da collezione, il bancario Amodio Giurni e l’anziano Egidio Ceriano. Altri quattro decessi sono avvenuti in provincia di Bergamo nello stesso giorno.
Impatto fatale tra Novara Est e Marcallo Mesero
Un terribile incidente sull’autostrada A4 Torino-Milano, al chilometro 103+400 tra i caselli di Novara Est e Marcallo Mesero, ha provocato la morte di quattro persone e il ferimento grave di una quinta, trasportata in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano. Lo scontro, avvenuto domenica, ha coinvolto una Peugeot 3008 e una Peugeot 207 che procedeva contromano. Il tratto di autostrada è stato chiuso per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza, causando pesanti disagi al traffico.
Incidente sulla A4: chi erano Mario Paglino e Gianni Grossi
Tra le vittime spiccano i nomi di Mario Paglino, torinese trapiantato a Novara, e Gianni Grossi, suo compagno nella vita e nel lavoro. Insieme avevano fondato nel 1999 Magia2000, società specializzata nella creazione di Barbie personalizzate, collaborando anche con la Mattel. Le loro creazioni sono diventate oggetti di culto, come dimostra la vendita di una Barbie a 15mila euro durante un’asta di beneficenza nel 2015.
La moglie del bancario Amodio Giurni è l'unica sopravvissuta alla strage ma lotta per la vita
Sulla Peugeot 3008 viaggiavano anche Amodio Giurni, 37 anni, nato a Potenza e impiegato al Banco BPM, e la moglie 36enne, unica sopravvissuta allo schianto, ora ricoverata in gravi condizioni al Niguarda. La quarta vittima è Egidio Ceriano, 82 anni, originario di Magenta e residente a Cerano, in provincia di Novara. Era lui alla guida della Peugeot 207 che viaggiava contromano, causando l’impatto fatale.
Domenica di sangue: altri quattro morti nella Bergamasca
Quella di domenica è stata una giornata tragica anche per la provincia di Bergamo, dove si sono registrati altri quattro decessi. Antonio Suardi, 20 anni, di Spinone al Lago, è morto all’alba in uno scontro sulla statale della Valcavallina a Borgo di Terzo. Poco dopo, a Zanica, Salvatore Di Marco, 55 anni, ha perso il controllo della sua moto allo svincolo fra la statale 42 e la tangenziale. Verso mezzogiorno, un 47enne è deceduto in una carambola nella galleria Montenegrone a Scanzorosciate. È morta infine al Papa Giovanni XXIII di Bergamo una donna di 63 anni, investita giovedì scorso in via Gavazzeni.