A- A+
Milano
Circolo Filologico Milanese: un progetto per la rinascita
Circolo Filologico Milanese

Il Circolo Filologico Milanese rinasce con un ambizioso progetto che sarà presentato mercoledì 25 maggio alle 18, presso la sala Liberty del Circolo stesso, in via Clerici 10 a Milano. “L’obiettivo oggi è di realizzare un progetto preliminare da condividere con enti e istituzioni, al fine di reperire le indispensabili risorse per dare attuazione a necessari interventi di restauro e ammodernamento dell’edificio. Il tutto nel rigoroso rispetto dell’identità storica del Circolo e della sua prestigiosa architettura”, spiega l’architetto Claudio Sangiorgi.

Mercoledì interverranno il presidente del Circolo Filologico Milanese, professor Maestro Valerio Premuroso, Luciano Tellaroli, Matteo Ciabattini, Stefano Zuffi, Davide Luraschi, Claudio Sangiorgi.

Le aziende coinvolte nel progetto sono Stannah, Artemide, Italmarble, Pocai, Paral, Porcelanosa, Promat, Siniat, Stannah, Vetreria Landi. Giovanni Messina, amministratore delegato di Stannah Montascale, dichiara: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti, tra una rosa di aziende eccellenti, per contribuire al rilancio strutturale ed estetico del Circolo Filologico Milanese. Una delle missioni di Stannah è di abbattere le barriere, per consentire a tutte le persone, di qualunque età, di godere di una vita attiva e stimolante. Il progetto di rilancio di un’istituzione antica e nobile come il Circolo Filologico Milanese è un’ottima occasione per mettere in pratica la nostra mission”.

Tags:
circolo filologico milanese







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.