A- A+
Milano Città Stato
Mettete dei fiori nei vostri vagoni (della metropolitana)
Milano Città Statale

di Paola Perfetti


Con un effetto 3D straordinario, i trompe l’oeil che vedete nella nostra gallery, condivisi via Facebook più velocemente di qualunque mezzo di comunicazione - treni della metropolitana ultra veloci compresi - evocano le fronde di alberi di ciliegio in fiore, un classico della cultura nipponica e orientale in generale. Ma anche spiagge brasiliane e onde su cui fare surf, corsi d’acqua da solcare con battelli alla ricerca di nuove avventure… e così via. Il sito indonesiano www.sayona.web.id spiega questa come l’ultima di una serie di iniziative condotte da Seoul per espandere il settore turistico e incentivare la conoscenza delle specialità locali del Sud Corea. Il “Cicerone” in questione a portata di ogni passante? Proprio i vagoni dei treni della metropolitana. “L’idea è quella di salire a bordo e di sentirsi trasportati in un generico altrove”, spiegano i giornalisti indonesiani. Da qui, le decorazioni tridimensionali con le immagini dell’Australia, Macao, Repubblica Ceca e altri Paesi del mondo che verranno cambiate e aggiornati ogni tre mesi, per un anno almeno. Con effetto sorpresa, diffusione virale e pubblicità gratuita (già si sprecano i selfie a bordo) belli che garantiti. Non ci piacerebbe qualcosa del genere all’interno della nostra metropolitana milanese?

1.Japan in Pictures FB 4Milano Città StataleGuarda la gallery

 

Tags:
milano città stato





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.