A- A+
Milano
Comunità di recupero realizza 4mila mascherine e le dona a Milano

Comunità di recupero realizza 4mila mascherine e le dona a Milano

 Oltre 4.000 mascherine sono state realizzate dalle persone in cura alla Fondazione Eris onlus, specializzata nel trattamento delle dipendenze da droga, alcol e gioco d'azzardo. Le donne e gli uomini, ospiti della struttura di Fondazione Eris in via Ventura a Milano hanno confezionato le mascherine che sono state donate a diverse realtà milanesi e lombarde: oltre 1.000 sono state consegnate alle associazioni e alle parrocchie del Municipio 4 di Milano, 900 ai consultori privati accreditati di Rho e dintorni, 650 a onlus che operano sul territorio milanese (Associazione Kayros di Don Claudio Burgio, Fondazione Arca, l'Associazione il Gabbiano, Cooperativa Casa del Giovane, Comunità promozione Umana). Più di 600 sono state consegnate all'Azienda del verde Baronchelli, con cui Fondazione Eris collabora, mentre 500 sono utilizzate per proteggere gli operatori e i pazienti della Fondazione. Le mascherine, realizzate nel materiale "tnt" (tessuto non tessuto) con 2 veli, sono igienizzate, prima della distribuzione.

"Nonostante l'emergenza per il Covid-19 siamo sempre rimasti aperti e, grazie ai nostri medici, psicologi ed educatori abbiamo portato avanti i percorsi di cura dalla dipendenza - ha detto Pietro Farneti, amministratore delegato di Fondazione Eris - In questo contesto di difficoltà ci è sembrato naturale organizzarci e impegnarci anche per dare il nostro aiuto agli altri. La confezione delle mascherine, che è partita all'inizio per proteggere i nostri ospiti e operatori, è proseguita con l'idea di sostenere associazioni e persone di Milano e provincia. Continueremo a farlo anche nelle prossime settimane" Fondazione Eris Onlus nelle sedi di Milano, Limbiate e Meda segue oggi oltre 800 persone dipendenti da droga, alcol e azzardo con percorsi di cura portati avanti da 100 tra medici, psicologi, psichiatri, assistenti sociali ed educatori. In questi giorni l'attività prosegue nei servizi residenziali (oltre 40 posti letto disponibili) e ambulatoriali. Fondazione Eris è convenzionata con il Servizio Sanitario Regionale di Regione Lombardia.

Commenti
    Tags:
    comunità di recuperomascherinemilanocoronaviruscoronavirus milanocoronavirus mascherine






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.