Milano
Concerto "Open Air" dell'orchestra della Scala il 10 giugno in piazza Duomo

Milano: l'orchestra della Scala si esibirà gratuitamente nel concerto "Open Air" in piazza Duomo il 10 giugno. Iniziativa sostenuta da Unicredit e Allianz
Concerto "Open Air" dell'orchestra della Scala il 10 giugno in piazza Duomo
UniCredit, da tempo al fianco di Filarmonica della Scala come Main Partner, anche quest’anno sostiene il più atteso appuntamento sinfonico gratuito d’inizio estate: il concerto “Open Air” in Piazza Duomo a Milano, che conta anche sul sostegno di Allianz.
Il 10 giugno 2018 alle ore 21.30, il Maestro Riccardo Chailly dirigerà l’Orchestra con un programma di grande richiamo. Sul palcoscenico si esibirà anche il pianista russo Denis Matsuev, che interpreterà uno dei brani di Čajkovskij più amati e conosciuti dal pubblico, il concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in si bem. min op. 23.
Il grande Concerto in Piazza Duomo, che la Filarmonica della Scala realizza col sostegno di UniCredit dal 2013, è diventato un avvenimento non solo di interesse nazionale, ma anche internazionale, al pari dei grandi concerti che si tengono nellemaggiori capitali europee. In tutte le edizioni ha saputo stupire ed entusiasmare in una magnifica esperienza musicale migliaia di persone, milanesi e turisti in visita alla città.
"Questo appuntamento - recita il comunicato di Unicredit - testimonia meglio di qualunque altro la condivisione di valori tra UniCredit e Filarmonica: avvicinarela grande musica a persone di ogni età e provenienza in luoghi accessibili a tutti.UniCredit sostiene tutti i progetti del programma “Open Filarmonica” che comprende, oltre al Concerto per Milano, il ciclo di prove aperte a favore della solidarietà milanese, il progetto di educazione alla musica per i più piccoli “Sound, Music!” ele borse di studio per giovani musicisti di talento. Con il sostegno a questo importante evento, UniCredit conferma il suo forte legame con Milano e rinnova il suo impegno per la diffusione della cultura come motore di sviluppo sostenibile e per la condivisione di idee e valori innovativi".












