Milano
Contestazione a Fiano, la comunità ebraica milanese contro la sinistra: "Responsabilità politiche"
Walker Meghnagi, presidente della Comunità ebraica di Milano: "Schlein, Conte Bonelli e Fratoianni in questi anni non hanno voluto condannare l’antisemitismo in maniera appropriata"

Walker Meghnagi
Contestazione a Fiano, la comunità ebraica milanese contro la sinistra: "Responsabilità politiche"
“Dopo l’ennesima contestazione a Lele Fiano, credo sia dovere morale di tutti richiamare le responsabilità politiche di chi a sinistra – da Schlein a Conte passando per Bonelli e Fratoianni – in questi anni non ha voluto condannare l’antisemitismo in maniera appropriata, o ha addirittura cavalcato ideologie antiebraiche”. Così Walker Meghnagi, presidente della Comunità ebraica di Milano, commenta quanto avvenuto all’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Durante un convegno a cui partecipava l’ex parlamentare del Pd, figlio di Nedo Fiano – storica voce dei deportati nei campi di sterminio nazisti – un gruppo di contestatori del Fronte della gioventù comunista ha fatto irruzione nella sala, impedendogli di parlare e scandendo slogan come “fuori i sionisti dall’università”. “Chi tocca Fiano tocca tutta la comunità ebraica italiana, oltre che gli italiani che credono nella democrazia e nella libertà di parola”, ha concluso Meghnagi.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO












