A- A+
Milano
Contributi Covid illeciti: sequestrati 87mila euro a quattro società

Contributi Covid illeciti: sequestrati 87mila euro a quattro società

I finanzieri del Comando Provinciale di Milano hanno sequestrato circa 87mila euro di contributi a fondo perduto conseguiti illecitamente da quattro societa' di capitali con sedi a Milano, Pozzo d'Adda (MI) e Grezzago (MI). I rappresentanti legali delle societa' sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Milano per il reato di "indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato", ai sensi dell'art. 316-ter del Codice Penale. L'operazione, informa una nota, rientra nelle indagini condotte con l'ausilio delle banche dati sui soggetti che hanno beneficiato di finanziamenti pubblici erogati per l'emergenza da Covid-19, tra cui quelli previsti dal dl rilancio per aiutare gli imprenditori in difficolta'. La norma prevede l'accesso a tale contributo ai titolari di partita Iva che a causa del lockdown abbiano registrato per il mese di aprile 2020 un ammontare del fatturato e dei corrispettivi inferiore ai due terzi rispetto a quello di aprile 2019. Le societa' individuate hanno invece indicato nella propria richiesta del "fondo pubblico" un fatturato falso, anche perche' l'attivita' era stata avviata solo a maggio 2019. La Procura milanese ha disposto l'esecuzione di un sequestro preventivo d'urgenza finalizzato al recupero delle somme indebitamente conseguite, pari a circa 87.000 euro, delegando i Finanzieri che hanno quindi bloccato il corrispondente importo dei saldi attivi dei conti correnti intestati alle societa'.

Commenti
    Tags:
    fondi covidguardia di finanza







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.