A- A+
Milano
Cortile della Seta Milano: gara per il palazzo da 350 milioni
Il Cortile della Seta di Milano (foto: Esa Engineering)

Cortile della Seta Milano: gara per il palazzo da 350 milioni

Un immobile il cui valore potrebbe raggiungere i 350 milioni di euro: sale la febbre attorno alla vendita del Cortile della Seta di Milano, il palazzo di via Moscova 33. Come riporta il Sole 24 Ore, "la gara più importante dell'anno per un singolo asset". La gara internazionale partirà la prossima settimana, l'immobile può attrarre capitali di grandi gruppi che ancora non hanno investito nel real estate in Italia. Parteciperanno infatti, accanto ai "soliti" grandi nomi, anche family office e assicurazioni, così come capitali di società e fondi sovrani da Asia e Middle East.

Via Moscova 33: al piano terra attività di retailing

Attualmente l'asset fa parte del portafoglio di un fondo gestito da Savills Investment Management srl, ma proprietaria è Jp Morgan in quanto sottoscrittore del fondo Sericon Investment al quale l'immobile è conferito. Il palazzo misura 26mila metri quadri e attualmente ospita l'headquarter della casa di moda Loro Piana, che ne ha affittato il 75% degli spazi. Un intero piano è stato locato a Kering, che porterà in Moscova gli uffici Pomellato. Al piano terra potranno essere ospitate attività di retaling, grazie alla recente ristrutturazione a cur di Asti Architetti.

Leggi anche: 

" Perrino a Ore14: "Relazione preside-studente? È solo un problema deontologico”

Ucraina, scaffali sempre più vuoti nei supermercati in Italia: che cosa manca

Decreto Ucraina, Dessì: "L'aumento delle spese militari ci sarà, M5S complice"

Commenti
    Tags:
    cortile della setaloro pianamilanovia moscova







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.