A- A+
Milano
Covid, a Varese +50% di contagi in una settimana

Varese, in una settimana +50% di positivi al Covid

Proprio nella settimana in cui viene ufficializzata la fine dello Stato di Emergenza legato alla pandemia, sorprende il fatto che i casi di positività continuano ad aumentare. In provincia di Varese in particolare, come fa notare www.varesenews.it, i nuovi positivi emersi nel varesotto sono cresciuti nell’ultima settimana del 50% rispetto a quella precedente, stando ai dati diffusi da Ats Insubria secondo cui tra il 4 e il 10 marzo il numero di nuovi positivi al virus era stato di 2.749 mentre tra l’11 e il 17 marzo sono saliti a 4.133 con un’incidenza dei nuovi positivi di 463 ogni 100mila abitanti. 

Un andamento che preoccupa, ma che non deve allarmare troppo dal momento che fortunatamente i contagiati presentano sintomi meno gravi rispetto al passato e anche la situazione dei ricoveri ospedalieri. 

 

Leggi anche: 

Ucraina, Cacciari: "Siamo vicini alla terza guerra mondiale (nucleare)"

Putin-Zelensky: guerra doppiamente impari

Intesa, Messina strappa a Sella il Ceo di Hype: Valitutti a capo di Isybank

Commenti
    Tags:
    coronavirus lombardiavarese covid







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.