A- A+
Milano
Covid: Lombardia in zona gialla, l'ordinanza in vigore da domenica
Covid Milano

Covid: Lombardia in zona gialla, l'ordinanza in vigore da domenica

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, firmera' in giornata le nuove ordinanze che classificano le regioni in zona gialla, arancione e rossa. La Lombardia a partire da domenica 31 gennaio sarà in zona gialla. Le uniche regioni in area arancione sono Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia autonoma di Bolzano. Il resto d'Italia è in area gialla.

Fontana: i lombardi meritano questa riduzione di restrizioni

“Mi ha appena chiamato il ministro della Salute, Roberto Speranza. La Lombardia passa in zona gialla”. Lo annuncia il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “È stata una settimana certamente difficile – conclude il governatore - abbiamo lottato perché, come attestano i dati, i lombardi meritano questa riduzione delle restrizioni. A tutti chiedo di continuare comunque a mantenere sempre alta l'attenzione continuando ad adottare comportamenti virtuosi”.

Moratti: zona gialla conferma bontà dei dati

"I dati riguardanti la situazione epidemiologica della Lombardia erano chiari e ben definiti da giorni e la collocazione in zona gialla è la conferma di quanto sosteniamo da giorni". Lo dice la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Letizia Moratti commentando la notizia del passaggio della Lombardia in 'zona gialla'. "Confidiamo comunque nella responsabilità dei lombardi - conclude la vicepresidente - e siamo lieti che le imprese e i lavoratori della nostra regione potranno finalmente tornare alle proprie attività a pieno regime: la locomotiva d’Italia si rimette in moto",

Guidesi: bene zona gialla , tutela salute vada di pari passo con tutela del lavoro 

"Il posizionamento della Lombardia in 'zona gialla' è molto importante e va nella direzione che auspichiamo da tempo. Una notizia fondamentale soprattutto per i nostri esercizi commerciali fortemente penalizzati da decisioni del Governo troppo spesso incomprensibili e ingiuste". Così l'assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi commenta il passaggio della Lombardia in zona gialla. "È altresì importante - ha detto ancora - che queste realtà non vengano più fermate, visto che sarebbe un colpo mortale. Il Governo quindi ripristini il protocollo sanitario predisposto mesi fa e consenta ai ristoranti e bar di lavorare, qualsivoglia colore ci sarà in futuro per la Lombardia". "Deve essere chiaro che la tutela sella salute deve andare di pari passo con la tutela del lavoro", ha concluso. 

Commenti
    Tags:
    lombardia zona gialla






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.