A- A+
Milano
Covid, Majorino: "Fontana ha giocato con la vita dei lombardi"
Pierfrancesco Majorino

Covid, Majorino: "Fontana ha giocato con la vita dei lombardi"

“A seguito della notizia pubblicata da Il Domani relativa all’email inviata dal Presidente della Regione Attilio Fontana in cui chiedeva il mantenimento delle misure blande della settimana precedente, nonostante la situazione fosse già oltre la soglia critica, non vi sono dubbi. Fontana ha colpevolmente giocato con la vita dei lombardi e si è dimostrato palesemente inadeguato nella gestione dell’emergenza, arrivando a minimizzare una situazione che era già fuori controllo". É il commento riportato da LaPresse del candidato presidente di Regione Lombardia Pierfrancesco Majorino a seguito della pubblicazione in esclusiva de Il Domani della email segreta sul Covid 19 firmata dal governatore Attilio Fontana per evitare la zona rossa in Lombardia. "Con quale coraggio Fontana si presenta oggi per chiedere di nuovo la fiducia dei lombardi? - aggiunge Majorino - Fontana davanti a tutto questo è in grado di affrontare questa campagna elettorale con una responsabilità simile sulle spalle?".

Bussolati (Pd): "Fontana, mascherina sugli occhi per non decidere"

“Ora la verità viene fuori, Fontana mise la mascherina sugli occhi perché non voleva vedere quello che stava accadendo ad Alzano e Nembro, non voleva decidere di fare l’unica cosa giusta, chiudere tutto come a Codogno. La responsabilità di Fontana è grave, perché aveva tutti i dati che confermavano che la situazione era catastrofica e pericolosissima. Con quella non scelta, con quella richiesta al Governo di temporeggiare sulla zona rossa, con la riapertura del pronto soccorso di Alzano e con la delibera sul trasferimento dei malati Covid nelle RSA non ha protetto le persone fragili, non ha protetto il personale sanitario e ha permesso al virus di dilagare. Noi questo non lo possiamo dimenticare.", è il commento del consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati sulla vicenda.

Cecchetti (Lega): "Miseria Majorino che specula sui morti Covid"

"La miseria politica di Majorino si commenta da sola: arriva a speculare sui morti della pandemia per la sua becera campagna elettorale. Non bisognerebbe nemmeno rispondere a simili bassezze ma già che ci siamo ricordiamo a Majorino che solo il Governo ha il potere di istituire una zona rossa, avendo il controllo delle forze dell’ordine necessarie a sigillarne i confini territoriali, potere che la Regione non ha. E al Governo c’erano Conte e i Cinque Stelle con il suo PD. Non solo, in quei primi giorni di marzo 2020 la giunta milanese di Giuseppe Sala, giunta di cui lo stesso Majorino era stato uno storico assessore fino a qualche mese prima, invitava ad aperitivi e assembramenti. Forse Majorino prima di speculare sui morti dovrebbe assumere qualche integratore per la memoria… Lo dichiara Fabrizio Cecchetti, segretario d’aula alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale lombardo della Lega.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
covidfontanalombardiamail segretamajorinozona rossa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.