Crans-Montana, il trasferimento di Leonardo al Niguarda: è il 12esimo giovane ricoverato a Milano - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 07:42

Crans-Montana, il trasferimento di Leonardo al Niguarda: è il 12esimo giovane ricoverato a Milano

Il sedicenne milanese era ricoverato a Zurigo. Viaggio in elicottero con la madre, rientra anche il padre. Dodici i pazienti gravi al Niguarda dopo il rogo in Svizzera

Di Giorgio d'Enrico

Crans-Montana, il trasferimento di Leonardo al Niguarda: è il 12esimo giovane ricoverato a Milano 

È atterrato nella serata di domenica 11 gennaio all’Ospedale Niguarda di Milano l’elicottero che ha riportato in Italia Leonardo Bove, il ragazzo milanese di 16 anni rimasto gravemente ferito nell’incendio di Capodanno a Crans-Montana. Il giovane era ricoverato all’ospedale di Zurigo, dove era stato trasportato subito dopo il rogo.

Le condizioni restano critiche. Leonardo ha riportato ustioni su oltre il 50% della superficie corporea e danni provocati dall’inalazione di fumi velenosi. Il trasferimento è stato autorizzato nella mattinata di sabato, ma la partenza è stata rinviata in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo. L’elicottero di Areu è decollato da Bergamo e ha raggiunto Milano in serata. A bordo del velivolo, insieme al sedicenne, c’era anche la madre Loretta. Il padre Gabriele, che si trovava con loro in Svizzera, sta rientrando a sua volta a Milano.

Al Niguarda di Milano dodici gravi ricoverati dopo l'incendio

Con l’arrivo di Leonardo Bove sale a dodici il numero dei pazienti ricoverati al Niguarda dopo l’incendio di Crans-Montana. Tutti sono considerati in condizioni gravi e restano in prognosi riservata.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A