Inter, vietata la trasferta a San Siro per i tifosi della Cremonese il 4 ottobre - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 19:49

Inter, vietata la trasferta a San Siro per i tifosi della Cremonese il 4 ottobre

A causa degli scontri avvenuti prima di Parma-Cremonese, il Prefetto di Milano ha proibito la vendita dei biglietti agli abitanti della provincia di Cremona. Divieto analogo per la partita col Como in programma domani.

di Giorgio d'Enrico

Inter, vietata la trasferta a San Siro per i tifosi della Cremonese il 4 ottobre

Stangata per i tifosi della Cremonese: i Prefetti di Milano e Como hanno disposto, d'intesa con l'Osservatorio per le manifestazioni sportive del Ministero dell'Interno, il divieto per i residenti in provincia di Cremona di acquistare i biglietti per le prossime due trasferte. Nel dettaglio, il provvedimento riguarderà la partita contro il Como in programma sabato alle 15 e quella contro l'Inter a San Siro la settimana successiva. I biglietti già acquistati, invece, saranno rimborsati.

La decisione presa dopo gli scontri a Parma di una settimana fa

La misura è stata motivata dagli scontri avvenuti nel prepartita di Parma-Cremonese il 21 settembre. La storica rivalità fra i due gruppi ultras è infatti sfociata in una rissa che ha visto una cinquantina di persone affrontarsi con calci, pugni, cinghie e bastoni, danneggiando alcune auto parcheggiate nelle vicinanze e provocando l'intervento delle forze dell'ordine che hanno disperso la folla con i lacrimogeni

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

 








A2A