Milano
La Curva Nord dell'Inter non esiste più: i gruppi tornano divisi dopo le inchieste della procura di Milano
Il comunicato degli ultra: "I gruppi tornano ad essere completamente indipendenti". Il collettivo era nato nel 2018 dopo la morte di Berardinelli durante gli scontri di Inter Napoli

La Curva Nord dell'Inter non esiste più: i gruppi tornano divisi dopo le inchieste della procura di Milano
“Dopo un periodo di profonde riflessioni interne e grandi cambiamenti, i gruppi della Nord comunicano la decisione di tornare a essere completamente indipendenti, senza più alcun tipo di raggruppamento sotto un'unica sigla o nome collettivo”. Lo annuncia la curva Nord dell’Inter dopo le inchieste della procura di Milano che ne hanno azzerato i vertici. Gli ultra nerazzurri si erano riuniti in un uno collettivo dopo gli scontri di Inter Napoli del dicembre 2018, dove morì Daniele Berardinelli.
“Pur non essendo più uniti da una sigla comune - continua il comunicato - rimarremo compatti e coesi, proseguendo fianco a fianco ogni attività per il bene dell'Inter e della nostra curva. L'unità vera non si misura da un nome scritto, ma dalla volontà di camminare insieme, con rispetto e identità condivisa. Coerentemente con questa linea, verranno chiuse tutte le pagine social, siti web e canali digitali che in passato hanno funto da riferimento. E fondamentale che si riparta dal concetto che la vita di curva non si segue dietro a uno schermo, ma si vive sul campo, allo stadio, nelle strade e nelle riunioni. Nonostante divieti e repressione, abbiamo un futuro da difendere, da vivere e da costruire insieme. Avanti con coerenza, dignità e identità”.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO