Milano
Delitto di Garlasco, la madre di Sempio: "Ci scrivono che il diavolo è entrato in casa nostra"
Daniela Ferrari difende il figlio Andrea Sempio in tv: "Lui non c’entra nulla, la Procura lo dimostrerà". E denuncia lettere anonime e "bufale" mediatiche: "Mai avuto un malore quando mi interrogarono"

Garlasco: Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio
I genitori di Andrea Sempio, indagato nella nuova inchiesta sull’omicidio di Chiara Poggi, sono intervenuti a Quarto Grado. Daniela Ferrari ha ribadito l’estraneità del figlio: "Andrea non ha fatto nulla, siamo stati sconvolti per la seconda volta". La donna ha ricostruito i movimenti del 13 agosto 2007 e denunciato pressioni mediatiche, lettere anonime e false testimonianze: "Ci hanno scritto che il diavolo è entrato nella nostra casa".
Garlasco, la madre di Sempio: "Siamo stati sconvolti per la seconda volta"
"Per gran parte dell’opinione pubblica siamo gli assassini di Garlasco". Con queste parole i genitori di Andrea Sempio hanno aperto il loro intervento a Quarto Grado, in onda su Retequattro. Daniela Ferrari, madre del giovane indagato nella nuova inchiesta sulla morte di Chiara Poggi, ha sottolineato: "Ci interessa ciò che stabilirà la Procura, di quel che pensa la gente non ci può interessare meno. L’equilibrio della nostra famiglia è stato sconvolto per la seconda volta, ma sappiamo benissimo che nostro figlio non ha fatto assolutamente niente. Grazie a Dio ci sono magistrati competenti che alla fine potranno provare solo una cosa: che mio figlio è del tutto estraneo".
La ricostruzione della mattina del delitto
La donna ha ripercorso anche i movimenti del 13 agosto 2007, giorno dell’omicidio: "Sono uscita dopo le 8 per andare a Gambolò a fare delle chiavi, ma il negozio era chiuso. Sono tornata a casa e ho dato le chiavi dell’auto a mio figlio, che è andato a Vigevano. Non sono mai andata a fare uno scontrino per mio figlio e quella mattina non ho incontrato nessuno. La persona di cui si parla non l’ho mai incontrata a Vigevano".
Daniela Ferrari: "Andrea non sta bene. Io non ho avuto un malore quando sono stata sentita dai carabinieri"
Sul figlio, Daniela Ferrari ha aggiunto: "Andrea cerca di farci forza ma non sta bene, è una situazione difficilissima da sopportare". La madre ha anche respinto le ricostruzioni di alcuni interrogatori: "Non ho avuto un malore quando sono stata sentita dai carabinieri, ho avuto dei capogiri perché già non stavo bene. Hanno raccontato tantissime bufale, su questa storia se ne inventano di ogni per andare in televisione".
Le lettere anonime a casa Sempio
Durante la trasmissione, la donna ha denunciato di aver ricevuto anche messaggi anonimi inquietanti: "Ci è arrivata una lettera molto pesante dove si dicevano schifezze totali contro me, mio marito e mio figlio. Finiva con la frase: ‘Il diavolo è entrato nella vostra casa, poveri voi’. Era stata imbucata direttamente nella cassetta della Bozzola, senza timbro postale". Ferrari ha poi smentito presunte testimonianze che collocherebbero Andrea insieme a Chiara Poggi e le cugine: "È una grandissima bufala. Mio figlio mi ha detto che non è così: se dice di non averla mai vista lì è perché è vero. Se ci sono testimoni, portino le prove".
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO