A- A+
Milano
Diffamò Salvini, appello conferma condanna fotografo Toscani

Diffamò Salvini, appello conferma condanna fotografo Toscani

La Corte d'Appello di Milano ha confermato la condanna a 8 mila euro di multa nei confronti del fotografo Oliviero Toscani per avere diffamato il leader leghista Matteo Salvini. Al centro del processo, le parole pronunciate da Toscani durante la trasmissione 'La zanzara' su Radio 24 nel dicembre 2014: "Ma poverino - disse, commentando alcuni scatti su Salvini pubblicati dal settimanale 'Oggi' - non ha proprio niente da fare. In quelle foto sembra un maialino sotto il piumino. Uno che dice di uscire dall'Europa e poi si fa fotografare cosi'". E aveva aggiunto: "Salvini fa i pompini, va benissimo per quello. A chi li fa? Salvini fa i pompini ai cretini, fa anche rima. Prende per il culo chi vota". Per queste frasi, Toscani era stato condannato nel luglio 2017 e oggi e' arrivata la conferma. All'epoca, il politico disse che avrebbe devoluto il denaro a una giusta causa. 

Commenti
    Tags:
    oliviero toscanimatteo salvini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.