A- A+
Milano
Dl Rilancio: Iardino (The Bridge), successo su sperimentazioni cliniche

Dl Rilancio: Iardino (The Bridge), successo su sperimentazioni cliniche

La Camera dei Deputati, votando ieri la fiducia al Dl Rilancio, ha approvato la modifica all’annosa questione del conflitto di interessi nell’ambito delle sperimentazioni cliniche, proposta dagli emendamenti presentati dall’on. Beatrice Lorenzin (Pd) e dall’on. Fabiola Bologna (Misto). “Si tratta di un grande successo che permetterà di rilanciare la sperimentazione clinica in Italia e di portare il nostro Paese a un livello di eccellenza", sottolinea Rosaria Iardino, Presidente della Fondazione The Bridge che ha costituito un gruppo di lavoro che da oltre un anno si occupa di questo tema.

"Questo importante risultato - prosegue - è frutto di un lavoro di squadra per il quale ringraziamo l’on. Lorenzin e l’on. Bologna, che hanno presentato l’emendamento riconoscendone il valore. E un ringraziamento va inoltre al Governo e all’Agenzia Italiana del Farmaco che lo hanno sostenuto”.

“Il gruppo di lavoro - aggiunge Iardino - è costituito da autorevoli key opinion leader che hanno ragionato su un modello di buona politica e non di posizioni personali e di interesse, ed è anche grazie a questo approccio super partes che oggi possiamo ritenerci orgogliosi di questo risultato".

"Ringrazio dunque Giovanni Apolone, Giordano Beretta, Filippo De Braud, Francesco Perrone, Carlo Petrini, Giuliano Rizzardini, Antonella Sorgente, Carlo Tomino, Alessandro Venturi e gli altri esperti per la professionalità con la quale hanno contribuito a questo percorso”, conclude la presidente della Fondazione The Bridge.

Commenti
    Tags:
    sperimentazioni clinichefondazione the bridge







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.