Droga, spaccio internazionale: banda di cinesi arrestata a Brescia. VIDEO - Affaritaliani.it

Milano

Droga, spaccio internazionale: banda di cinesi arrestata a Brescia. VIDEO

Operazione della Polizia di Stato di Brescia: arrestati i componenti di una organizzazione di matrice cinese operante nel traffico di marijuana

Traffico internazionale di droga, operazione della Polizia di Stato di Brescia: sgominata organizzazione di cinesi

 

Un importante traffico di marijuana dall’Italia all’Inghilterra è stato individuato ed interrotto dalla Polizia di Stato di Brescia, che nelle ultime settimane ha operato diversi sequestri ed arresti. Lo annuncia una nota della Questura di Brescia: l’organizzazione criminale di matrice cinese operava tra la Lombardia, l’Emilia Romagna ed il Veneto. Alle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Parma, hanno partecipato le Questure di Parma, Bologna, Padova e Treviso.

Ogni mese venivano trasferiti pacchi da sei chili di sostanza stupefacente. A Fornovo è stata sequestrata una serra per la coltivazione della marijuana che consumava energia elettrica più dell'intero paese emiliano. Secondo le prime notizie proprio questo elemento avrebbe confermato i sospetti su un uso non "ideoneo" della struttura.

Sequestrata anche una serra a Monselice, mentre una villetta di Bologna era ritenuta la base logistica del gruppo dove la droga veniva confezionata. L'attivita' era gestita da un cinese di 40enne che reperiva gli appartamenti dove allestire le serre, trovava connazionali disposti a fare da prestanome e spediva la droga in Inghilterra. L'uomo, tale Zhang, che si faceva chiamare Mario è ora in carcere dopo l'arresto su ordinanza di custodia cautelare. Arrestato in flagranza di reato un altro cittadino cinese che gestiva una serra a Monselice. Sequestrati 15 chili di droga gia' confezionata e duemila piante di marijuana.







A2A