A- A+
Milano
Elena Lattuada: chi è la nuova delegata alle Pari opportunità di Milano
Elena Lattuada

Elena Lattuada: chi è la nuova delegata alle Pari opportunità di Milano

Elena Lattuada è stata nominata dal sindaco di Milano Giuseppe Sala nuova delegata del Comune di Milano alle Pari opportunità. Chi è Elena Lattuada e quale è il suo percorso? Ha 65 anni ed è nata a Milano. Dopo aver  lavorato in un’azienda chimica, la Saint Gobain, nel 1989 è entrata nell’apparato della Camera del lavoro Metropolitana di Milano come segretaria della Zona Romana. Dal 1991 al 1996 è stata quindi segretaria della Funzione Pubblica del capoluogo lombardo, per poi essere eletta segretaria regionale della Filcams lombarda. Nel 2002 ha cambiato nuovamente categoria e si è spostata alla Fiom, prima come segretaria a Milano e poi, nel 2005, come leader dei metalmeccanici della Brianza. Tre anni è stata eletta nella segreteria regionale della CGIL Lombardia, dove è rimasta fino al 2012, anno in cui trasferisce in Corso d’Italia per entrare a far parte della segreteria confederale nazionale della Cgil.

Si è da sempre occupata di politiche industriali, contrattazione e politiche per l’occupazione giovanile. Alle ultime elezioni amministratative è stata la capolista di "Milano Unita".

Commenti
    Tags:
    comune di milanoelena lattuadapari opportunità







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.