A- A+
Milano
Elezioni a Milano, Sala: centrosinistra non insieme ai 5S
Giuseppe Sala

Elezioni a Milano, Sala: centrosinistra non insieme ai 5S

“Se mi dovessi candidare credo che sarebbe saggio che la mia parte politica, classicamente il centrosinistra, e i cinque stelle si presentino con proposte e liste diverse. In una realtà come Milano ci sono diversità di vedute. Io li guardo con molto rispetto e ci parlo, però non credo che sarebbe utile a noi, alla città e agli elettori immaginare una convergenza che non fosse preparata da un avvicinamento su alcuni temi e non so se in questo momento si può fare”. Lo ha detto a Timeline su Sky TG24 il sindaco di Milano Giuseppe Sala. “A Milano – ha aggiunto Sala – ciò che non piace dei Cinque Stelle è la scarsa competenza di molti di loro”.

Penso che l’alleanza tra PD e il M5S al Governo “sia l’alleanza necessaria e corretta, sono stato tra i primi a dire di pensarci. Non vedo alternative e non vedo rischi veri di scissione all’interno del M5S. Penso che questo Governo andrà avanti. Dopo di che, sul fatto che questo sia il Governo ideale e che tutti i ministri in una fase così difficile abbiano l’esperienza giusta posso avere le mie riserve”. Così a Timeline su Sky TG24 il sindaco di Milano Giuseppe Sala. “La tenuta dei Cinque Stelle vuole dire anche la tenuta del Governo” ha aggiunto poi Sala.

Sala: Parlo spesso con Grillo, ha ruolo utile di coesione per M5S

"Con Grillo parlo spesso, non lo nascondo, gli dò la mia opinione". Così il sindaco di Milano Beppe Sala a SkyTg24, chiarendo che, a suo dire, Grillo ha "ora un ruolo formalmente defilato ma credo che svolga un ruolo utile alla coesione del movimento, cosa che oggi è importante". 

Milano: più controlli, ma niente chiusure

"Al momento non è prevista nessuna restrizione sui locali, ci stiamo suddividendo ruoli e zone della città tra forze di polizia, in coordinazione con il prefetto. Stasera i vigili saranno concentrati nelle aree della movida ma sono tanti gli spazi con assembramenti serali, poi si vedrà". Così Sala in merito a eventuali chiusure dei locali milanes dopo l'impennata dei casi. Secondo Sala serve "flessibilità nella gestione, oggi non siamo in grado di dare una regola che funzionerà il prossimo mese".

Commenti
    Tags:
    salamovidamilanocovidcoronavirus







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.