A- A+
Milano
Erin Doom incontra per la prima volta i suoi fan a Milano
Presentazione del libro "Stigma" di Erin Doom con Fabio Fazio

Erin Doom incontra per la prima volta i suoi fan a Milano

Primo bagno di folla per Erin Doom, la scrittrice amatissima soprattutto da un pubblico di adolescenti che nella serata di martedì 16 maggio ha presentato al cinema The Space Odeon di Milano il suo terzo volume intitolato Stigma. Pochi giorni fa la giovane autrice ha svelato il proprio volto (e parzialmente la propria identità) presentandosi ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa. Un evento che ha suscitato clamore e curiosità nel mondo dell'editoria e non solo. L'autrice si era infatti sempre celata dietro uno pseudonimo evitando di mostrarsi in pubblico. Sulla scia di Elena Ferrante, dando alle stampe i suoi lavori con un nome d'arte aveva scalato le classifiche italiane. Il suo Fabbricante di lacrime è stato il libro più venduto in Italia nel 2022.

Erin Doom: "Attraverso la fantasia si può raggiungere l'inimmaginabile"

Ieri Matilde - questo il vero nome della autrice - ha potuto per la prima volta incontrare faccia a faccia i suoi fan. Che non hanno fatto mancare il loro entusiasmo al firma copie e all'intervista, condotta proprio da Fabio Fazio. "Attraverso la fantasia si può veramente raggiungere l'inimmaginabile", ha spiegato Erin Doom-Matilde.

Chi è Erin Doom-Matilde, l'autrice best seller

A Che tempo che fa Erin Doom aveva  rivelato di chiamarsi Matilde, di essere under 30, emiliana e laureata in legge. "Sono sempre stata una persona introversa, molto schiva e ho scelto l'anonimato perché è più adatto alla mia indole - ha raccontato a Fazio - col passare del tempo, però, sentivo che mi stavo perdendo qualcosa", ha aggiunto. Poi, sul cognome d'arte, Doom, spiega: "L'ho scelto perché in inglese significa sia destino che condanna".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
erin doomfabbricante di lacrimematildemilanopresentazionestigma







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.