A- A+
MediaTech
Chi è Erin Doom, la "bella bionda" che ha svelato la sua identità da Fazio
La scrittrice Erin Doom

Chi Erin Doom, la scrittrice ospite a Che Tempo Che Fa: "Non voglio più nascondermi. Questa sono io"

Svelato il mistero in diretta su Rai Tre. Erin Doom in realtà si chiama Matilde ed è una ragazza bionda di neanche 30 anni. Lascia senza parole il reale volto della scrittrice di best seller. L'autrice del romanzo "Fabbricante di lacrime" (Salani), che ha venduto 700mila copie, ha deciso di uscire allo scoperto e lo ha fatto da Fazio a "Che tempo che fa".

Erin DoomLa scrittrice Erin Doom
 

Sul palcoscenico della Rai - si legge su Repubblica - ha detto di chiamarsi Matilde, è under 30, emiliana e laureata in legge. "Sono sempre stata una persona introversa, molto schiva e ho scelto l'anonimato perché è più adatto alla mia indole - ha raccontato a Fazio - col passare del tempo, però, sentivo che mi stavo perdendo qualcosa", ha aggiunto. Poi, sul cognome d'arte, Doom, spiega: "L'ho scelto perché in inglese significa sia destino che condanna".

 

Chi è Erin Doom, la giovane autrice che ha svelato la sua identità da Fabio Fazio 

Erin Doom ha esordito sulla piattaforma Wattpad nel 2017 pubblicando i suoi primi racconti. Nel 2022 il suo primo romanzo 'Fabbricante di Lacrime' ha venduto più di 700 mila copie, rimanendo in classifica per 100 settimane e raggiungendo 100 ristampe. Il romanzo diventerà presto un film di Alessandro Genovese ("sono stata sul set, ma ero ufficialmente solo una stagista della casa editrice", racconta). Il secondo romanzo "Nel modo in cui cade la neve" è stato tradotto in 18 paesi.

Questa sera oltre a svelare la sua identità, Erin Doom ha presentato anche 'Stigma' per Magazzini Salani, primo capitolo di una saga con protagonisti Mireya e Andras, in uscita il 16 maggio. "Il libro nasce molti anni fa e ruota intorno a dei valori importanti: amore, amicizia e legami familiari", ha spiegato ancora da Fazio. "Vorrei ringraziarli tantissimo per tutto il sostegno che mi hanno dato in questi anni, anche senza vedermi, fidandosi di ciò che ho scritto."

Iscriviti alla newsletter
Tags:
erin doomfabbricante di lacrime





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.