Milano
L'ultimo video del motociclista italiano ucciso in Romania da un orso: "Guarda come è bello"
Omar Farang Zin, 48 anni, originario di Samarate, aveva pubblicato diverse foto di orsi incontrati a bordo strada poco prima di essere attaccato e sbranato da uno di essi. Il video

Le foto e i video di Omar Farang Zin agli orsi poco prima di essere sbranato
Omar Farang Zin, 48 anni, originario di Samarate (Varese), è stato ucciso da un orso mentre percorreva in moto la strada statale Transfagarasan, una delle più spettacolari d’Europa, nella zona di Arefu, in Romania. L’attacco è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì 2 luglio, a circa 500 metri dalla diga di Vidraru, in direzione del lago Bâlea.
La notizia è stata riportata inizialmente dai media locali e poi confermata da Romsilva, l’agenzia statale rumena per la protezione delle foreste. Secondo le prime ricostruzioni, Zin si sarebbe fermato insieme ad altri motociclisti stranieri per osservare un orso avvistato a bordo strada. Sarebbe stato in quel momento che l’animale lo ha aggredito, trascinandolo nella foresta. I soccorritori hanno poi ritrovato il corpo senza vita dell’uomo.
Le foto ritrovate sul telefono del motociclista italiano
A destare ora impressione, il fatto che secondo le informazioni diffuse finora, sul telefono della vittima sarebbero state trovate alcune immagini dell’orso scattate poco prima dell’attacco, elemento che potrebbe indicare un tentativo di avvicinamento da parte del motociclista. Le autorità rumene hanno aperto un’indagine per chiarire la dinamica dell’accaduto e verificare se ci sia stato un comportamento imprudente.
Zin era appassionato di viaggi e natura, e tra i suoi ultimi post sui social figurano proprio foto scattate durante l’ultimo itinerario nei Carpazi e pubblicate su facebook il 2 luglio, con alcuni orsi ritratti in lontananza.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO