A- A+
Milano
Fase 2, Sala: "Navigli, sono incazz..: o si cambia o chiudo tutto". VIDEO
Beppe Sala e i Navigli

Fase 2, Sala furibondo: "Vergogna Navigli: o si cambia o chiudo tutto"

"O le cose cambiamo subito o chiudo i Navigli". E' un sindaco Beppe Sala profondamente alterato quello che si è presentato alla consueta diretta facebook per fare il punto sull'emergenza Coronavirus. Il riferimento è alle immagini relative a ieri, che hanno mostrato i Navigli nuovamente presi d'assalto da folti gruppi di cittadini, molti dei quali senza mascherine.

Immagini che Sala ha definito una "vergogna". "Questo è il momento di incazzarsi. E' deprimente dover rispiegare come funziona. Ve lo ridico: noi siamo non solo in crisi dal punto di vista sanitario - e abbiamo visto quanto la pandemia ci ha toccato - Siamo in una profondissima crisi socio economica. Milano ha bisogno di tornare a la-vo-ra-re".

 

Sala ha aggiunto: "Aprire non è un vezzo, ma una necessità. Io sto dalla parte delle famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese e devono andare a lavorare per portare a casa quanto necessario, non vanno a divertirsi. Non permetterò che quattro scalmanati senza mascherine mettano in discussione tutto ciò. Potevano forse essere inconsapevoli della situazione due o tre mesi fa, lo sono stato anche io. Ma ora no"

Quindi, la conclusione senza appello: "Non sono un politico da metafore, ma da atti. E questo non è un penultimatum ma un ultimatum. O le cose cambiano oggi oppure domani prendo provvedimenti e faccio chiudere nuovamente i Navigli. Poi lo spiegate voi ai baristi. Io mi prendo le mie responsabilità e da questa sera metto più agenti di Polizia locale. Ma questo non è il gioco delle guardie e ladri, non possiamo permettercelo. Dobbiamo usare la testa, non permetterò ad un un per cento di milanesi di mettere in difficoltà il restante 99 per cento".

Commenti
    Tags:
    navigli affollatibeppe salafase duecoronavirusnavigli






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.