Milano
Febbraio con Mi’Mpegno: solidarietà, giustizia e integrazione nel cuore di Milano
Tre appuntamenti tra centro città e hinterland per vivere la comunità da protagonisti: dalla cena solidale per l’Ucraina al confronto sul referendum, fino alla Festa di Primavera per il Capodanno cinese

Febbraio con Mi’Mpegno: solidarietà, giustizia e integrazione nel cuore di Milano
Un mese di febbraio scandito da tre momenti diversi ma legati da un filo comune: partecipazione, responsabilità e dialogo. È questo lo spirito di “Febbraio con Mi’Mpegno”, il ciclo di iniziative promosso per offrire occasioni di confronto e condivisione tra cultura, solidarietà e integrazione.
Cena solidale AVSI per l’Ucraina
Il primo appuntamento è in programma oggi, lunedì 16 febbraio alle 19.45 al PIME di via Mosè Bianchi 94, a Milano. Una cena solidale promossa a sostegno delle tende AVSI e delle popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina. Un gesto concreto di responsabilità condivisa, che unisce convivialità e impegno, con l’obiettivo di sostenere progetti umanitari in un contesto ancora segnato dal conflitto.
Referendum sulla giustizia, confronto pubblico all’Angelicum
Il 24 febbraio alle 20.45 l’Angelicum di piazza Sant’Angelo ospiterà un incontro pubblico dedicato al referendum sulla giustizia. Al centro del confronto il tema della separazione delle carriere, con l’obiettivo di offrire strumenti utili per comprendere e scegliere in modo consapevole su una questione che tocca direttamente l’assetto del sistema giudiziario italiano.
Festa di Primavera, dialogo tra comunità
Il 27 febbraio alle 19.30 appuntamento al ristorante La Pergola 2 di Cormano per la Festa di Primavera – Capodanno Cinese. Una cena conviviale pensata per promuovere dialogo e integrazione, favorendo la costruzione di ponti tra comunità diverse in un territorio sempre più multiculturale. Tre eventi, un unico denominatore: vivere la città in modo attivo e condiviso. Per informazioni e adesioni è possibile scrivere a info@mimpegno.com.











