A- A+
Milano
Fiera di Sinigaglia 2.0: un nuovo mercato in Porta Ticinese
Fiera di Sinigaglia

di Paola Perfetti
milanoincontemporanea.com

Orfani del Mercato Metropolitano e amanti delle passeggiate tra bancarelle e colori gioite: la Giunta cittadina ha deliberato la istituzione definitiva dei mercati di Pagano e di Ripa di Porta Ticinese.

Avranno ubicazioni appropriate. Saranno poli commercialmente appetibili. Riqualificheranno aree dismesse come l’ex scalo ferroviario di Porta Genova. Milano inizia la nuova stagione con l’apertura di due nuovi mercati settimanali.

Il mercato di “Ripa di Porta Ticinese” è dunque la versione raffinata dell’ex fiera di Sinigaglia.
Apertura:  tutto il sabato.
Dove: Ripa di Porta Ticinese, tra via Barsanti e via Paoli.
Cosa vende: rigattieri, abbigliamento usato etc., non cibo.

Il mercato di “Mario Pagano
Apertura: domenica.
Dove: sull’area del parcheggio della MM1 nel tratto compreso tra via Mario Pagano e via del Burchiello.
Cosa vende: alimenti e non.

Con la nascita di questi due nuovi mercati, Milano arriva a contare 94 mercati settimanali scoperti, luoghi fondamentali per la vita sociale e commerciale dei 9 Municipi cittadini, distribuiti non solo su tutto il territorio milanese ma anche per tutti i giorni della settimana, domenica compresa.

Tags:
fiera di sinigagliamercato porta ticinesemercato pagano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.