A- A+
Milano
Filippo Penati reintegrato negli iscritti Pd: "Sanata un'ingiustizia"
Filippo Penati

La Commissione nazionale di garanzia del Partito democratico, riunitasi il 28 settembre, ha deliberato all'unanimità, in conseguenza della sentenza di assoluzione piena per le ipotesi di corruzione e finanziamento illecito al partito, il reintegro nell'Anagrafe degli iscritti al Pd per l'ex presidente della Provincia di Milano Filippo Penati.

Il 5 settembre 2011 - dopo 45 giorni dal 20 luglio, data della ricezione dell'avviso di garanzia a Penati - lo stesso organismo aveva decretato la cancellazione dall'Anagrafe e la sospensione dal partito. Ora quel provvedimento è stato annullato "con tutte le conseguenze relative ai sottesi diritti".

"Oggi è un giorno importante come lo è stato quello dell'assoluzione - commenta Filippo Penati - perché il Pd ha sanato un'ingiustizia che in questi anni mi ha profondamente addolorato".

Tags:
filippo penatifilippo penati pdfilippo penati assoluzionefilippo penati innocente







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.